Home Aumentare la partecipazione al voto Votare da tutto il mondo
Partecipazione al voto: votare da tutto il mondo

Partecipazione al voto: votare da tutto il mondo

I fattori che portano all'astensionismo e bloccano gli elettori sono molti. Uno di questi è la distanza. Tuttavia, grazie al voto elettronico online di POLYAS, potrà raggiungere gli elettori in tutto il mondo. Mai prima d'ora gli elettori hanno avuto a disposizione dei mezzi digitali così flessibili e comodi da permettergli di votare ovunque essi si trovino.

Alcuni semestri all'estero per gli studenti e diversi viaggi di lavoro per gli imprenditori sono all'ordine del giorno. Approfitti dei diversi vantaggi offerti dal sistema di votazione online di POLYAS e permetta a tutti gli elettori di votare in modo semplice e comodo da tutto il mondo.

Votare da tutto il mondo con il voto elettronico online di POLYAS

La distanza non deve essere un fattore che ostacola gli elettori a prendere parte al voto. Strumenti digitali, come il voto online, permettono a tutti gli aventi diritto al voto di esprimere la porpria opinione anche se si trovano lontani dalla sede.
Ci sono molti altri servizi offribili agli elettori, come un sito web apposito sulla votazione, che permettono agli elettori di rimanere sempre aggiornati: email, social network, e molte altre piattaforme consentono a chi organizza un'elezione di informare gli aventi diritto in modo gratuito e diretto.

Legga di più su come invitare gli elettori al voto in modo personalizzato!

Richieda ora un preventivo >

Il voto elettronico online raggiunge moltissimi elettori

Permettere a tutti gli elettori di votare da ovunque essi si trovino, con strumenti sicuri e certificati come il voto elettronico online, consente di aumentare la partecipazione al voto. Vediamo alcuni vantaggi del voto online:

  • Attraverso un processo di autenticazione molto semplice, utilizzando ad esempio, il numero socio o un dato personale, sarà possibile per l'elettore che viaggia per lavoro o che si trova in vacanza, di accedere al sistema di votazione online e di esercitare il suo diritto di voto, in piena sicurezza e legalità. Di più sull'autenticazione al voto online!
     
  • Il voto elettronico online è molto semplice da utilizzare: se l'elettore si trova in mezzo al mare per un progetto di ricerca, oppure si trova a Shanghai per motivi di lavoro, non fa alcuna differenza. Attraverso qualsiasi apparecchio munito di internet, l'elettore potrà esprimere il suo voto, aumentando la partecipazione elettorale.
     
  • Il voto online può essere integrato ad altre forme di votazione. Gli elettori che poranno recarsi presso il seggio potranno votare in loco sempre attraverso il sistema di votazione digitale, mentre chi si trova lontano voterà da un dispositivo munito di internet. Legga l'esperienza di Lancia Club sul voto online presso il seggio!

Consiglio di POLYAS: introduca il voto elettronico online nella Sua istituzione e faccia in modo che gli elettori possano votare da tutto il mondo. Legga di più sul funzionamento del voto elettronico online di POLYAS!

Il voto elettronico online supera le distanze!

La possibilità di votare online da tutto il mondo fa sì che moltissimi elettori possano esprimere la propria opinione, influenzando le scelte che verranno fatte. Offrire questa possibilità significa rispettare il principio di democraticità che fonda la maggiorparte delle istituzioni.
Il voto elettronico online è inoltre sicuro e certificato e permette di condurre elezioni legali e sicure. Legga di più sulla sicurezza del voto elettronico online di POLYAS!