Home Su Polyas Chi siamo

Polyas: chi siamo e cosa facciamo

La fondazione, le nostre ricerche, i nostri risultati

  • Scopra di più sulla nostra Start Up, leader nel campo del voto elettronico online
  • Scopra di più sul nome della nostra impresa e dove si trovano i nostri uffici
  • Ottenga maggiori informazioni sui nostri servizi e sul voto online certificato

Richiedi ora un preventivo >

Il team di Polyas

Chi si cela dietro il sistema di votazione online di Polyas?

Polyas ha numerosi volti: 20 impiegati specializzati in settori differenti lavorano in tre città diverse per offrire il migliore servizio di votazione online al mondo.

La sede di Kassel è dedicata alla programmazione e allo sviluppo del sistema di votazione online di Polyas. Qui vengono svolte tutte le ricerche necessarie a migliorare il servizio, sviluppare nuovi servizi - come quella della visione in tempo reale della partecipazione elettorale - e rendere il sistema sempre più intuitivo e semplice da utilizzare. Di più su tutti i servizi offerti da Polyas!

Nella sede di Berlino e in quella in Svizzera si trovano gli esperti in votazioni online e il riparto Sales & Marketing, a disposizione dei clienti per qualsiasi domanda ed esigenza. Il team di Polyas offre ai clienti diversi consigli e strategie per organizzare al meglio la propria elezione.

A Vancouver, in Canada, si trova l'ufficio di Polyas dedicato al mercato nord americano e anglofono.

Guarda lo speed-pitch di 90 secondi su Polyas e i suoi servizi!

La storia di Polyas: la creazione del sistema di votazione online

Polyas è una compagnia che ha una lunga esperienza alle spalle ma uno spirito giovane! Nel 1996 Wolfgang Jung sviluppa il sistema di votazione online, che impiega l’estate dello stesso anno per le elezioni in Finlandia. All’elezione partecipano 30.000 elettori e le votazioni hanno luogo in ben 3 lingue. Questa prima elezione ha molto successo e porta alla fondazione della compagnia di software Micromata (che produce, ad esempio, il portale per tracciare i pacchetti DHL oppure per affrancarli online).

Le tappe più importanti:

  • 2012 Fondazione delle filiali di Polyas a Berlino e a St. Gallen.
  • 2014 Il sistema di votazione online viene offerto su internet
  • 2015 Gli elettori che hanno votato con Polyas sono già 3 milioni
  • Gennaio 2016 Il sistema di Polyas (versione CORE 2.2.3) ottiene il certificato di sicurezza da parte dell’Istituto nazionale tedesco per la sicurezza dei mezzi informatici (BSI)
  • 2016 Polyas conduce diverse elezioni in Italia per numerosi associazioni, ATS, ASST e partiti. Il voto elettronico online è un tema sempre più attuale in Italia.
  • 2017 Polyas collabora con alcune AVIS Donatori Comunali e con Partito Radicali Italiani per organizzare le elezioni amministrative.
La storia di Polyas
Matematica e ricerca applicate al voto online

Matematica e ricerca applicate al voto online

Il nostro patrono è il matematico George Pólya (1887-1985). Professore all’università di Standford per molti anni, scrisse la collana intitolata Sulla risoluzione dei problemi matematici ancora oggi punto di riferimento per molti studiosi. Pólya s’impegnò molto soprattutto nel settore delle tecniche di codifica e della previsione elettorale.

Per continuare questa tradizione prendiamo parte a progetti di ricerca sulla sicurezza dei sistemi di votazione online, come al progetto FlexiVote organizzato dall’università di Darmstadt in collaborazione con la regione Hessen.

Essendo pionieri nel campo del voto online, la ricerca svolge per noi un ruolo molto importante. Ci impegniamo, infatti, per sviluppare un sistema di votazione online per la democrazia di oggi e del futuro e intervistiamo regolarmente esperti nel settore dell'e-democracy e dei sistemi informatici. Di più sulle interviste agli specialisti!