POLYAS: chi siamo e cosa facciamo
Esperti in votazioni online
- Maggiori informazioni su POLYAS, esperti in votazioni online
- Offriamo un software certificato per il voto online
- Uniamo la matematica applicata alle votazioni online
Ogni anno milioni di elettrici ed elettori utilizzano il sistema di votazione online di POLYAS per organizzare le proprie elezioni. I nostri 28 collaboratori lavorano in tre uffici per fare in modo che ogni singola votazione online sia un successo.
La sede di Kassel è dedicata alla programmazione e allo sviluppo del sistema di votazione online di POLYAS. Qui si trovano anche il dipartimento amministrativo e quello direttivo.
Nella sede di Berlino e di St. Gallen si trovano gli esperti in votazioni online, il team di marketing e quello di sales. Il team di POLYAS offre ai clienti diversi consigli e strategie per organizzare al meglio la propria elezione.
La sicurezza e la protezione dei dati dei nostri clienti sono davvero importanti. Per questo, con il sistema di votazione online di POLYAS, è possibile organizzare un’elezione online senza per forza ricevere tutti i dati personali degli elettori.
Guarda lo speed-pitch di 90 secondi su POLYAS e i suoi servizi!
La prima votazione online organizzata da POLYAS ha avuto luogo nel 1996 in Finlandia. 30.000 elettori hanno espresso il proprio voto in tre lingue differenti. Grazie a questo successo è stata fondata la compagnia di software Micromata e poi, nel 2012, POLYAS. Già nel 2014 era possibile utilizzare il sistema di votazione in modalità Self-Service.
2016: Certificazione di POLYAS CORE 2.5.0
Il sistema di POLYAS CORE 2.5.0. ha ottenuto nel mese di marzo 2016 la certificazione, secondo i Common Criteria Standard europei, da parte dell’Istituto per la sicurezza dei mezzi informatici tedesco. Questa certificazione garantisce che le elezioni svolte con il sistema di votazione di POLYAS rispettino tutti i principi fondamentali del voto. Leggi di più sulla certificazione!
2019: Sistema di votazione online
POLYAS ha unito tutti i servizi offerti in un unico sistema che permette di svolgere elezioni online in modo sicuro e professionale e viene incontro a tutti i bisogni dei nostri clienti.
2022: Nuovi dirigenti
Oltre a Kai Reinhard, anche Jan Wegner fa ora parte della direzione generale.
Democrazia nel 21. secolo
La nostra missione è diffondere la tecnologia del voto online, offrendo la possibilità di votare in modo libero e segreto. Un esempio è dato dai numerosi clienti italiani che hanno già deciso di affidarsi al voto online.
Di più sulle interviste agli specialisti!