Home Coinvolgere i giovani elettori
Partecipazione al voto: coinvolgere gli elettori più giovani

Partecipazione al voto: coinvolgere gli elettori più giovani

Per aumentare la partecipazione al voto è fondamentale coinvolgere anche i più giovani utilizzando i canali di comunicazione più appropriati. Le nuove generazioni di Digital Natives utilizzano i canali digitali quotidianamente.

Il voto elettronico online motiva gli elettori più giovani

Le nuove generazioni "Digital Natives" amano l'efficenza e possono essere raggiunte più facilmente nel momento in cui gli si offre una modalità di espressione del voto rapida e sicura.
Diverse ricerche dimostrano come il voto online permetta di aumentare la partecipazione al voto soprattutto dei più giovani proprio perché consente di votare da ovunque ci si trovi e in tutta sicurezza.

Il voto online si pone come alternativa al voto per corrispondenza, sistema molto utilizzato ma che comporta notevoli spese di spedizione, tempi di consegna elevati e rischi legati allo smarrimento dei documenti. I Digital Natives preferiscono sicuramente la comunicazione digitale e vale la pena, durante l'organizzazione elettorale, raggiungere i giovani elettori attraverso i canali telematici. Legga di più su come invitare gli elettori a votare online!

Richieda ora maggiori informazioni >

Aumentare la partecipazione dei giovani con il voto online

L'utilizzo del voto digitale online è una buona premessa per aumentare la partecipazione dei più giovani. Altri strumenti per richiamare l'attenzione delle nuove generazioni sono:

Il concetto fondamentale per aumentare la partecipazione al voto dei più giovani è quello di comunicare attraverso i canali digitali e mantenerli sempre aggiornati sugli sviluppi dell'elezione.

Consiglio di POLYAS:  il voto online è perfetto per raggiungere diversi elettori ovunque essi si trovino. Ci contatti ora per avere maggiori informazioni sul voto elettronico online!

Voto online sicuro per gli elettori più giovani

Il voto elettronico online è quindi lo strumento migliore per incoraggiare gli elettori più giovani a partecipare al voto. Adottare questa modalità di voto significa anche dimostrare di essere innovativi e al passo con i tempi.
Oltre alla praticità nell'espressione del voto, il voto elettronico online ha alti livelli di sicurezza che permette di ottenere risultati legali e sicuri. Legga di più sulla sicurezza del voto elettronico online!