Home Aumentare la partecipazione al voto

Aumentare la partecipazione elettorale con il voto elettronico online

12 consigli per ottenere più elettori

Scopra come motivare gli elettori attraverso i canali digitali in modo efficace e fare in modo che si interessino all'organizzazione.

Richieda un preventivo >

Rivolgersi agli elettori in modo efficace

Piccoli dettagli nel modo in cui ci si rivolge agli elettori sono fondamentali per aumentare la partecipazione al voto. Si rivolga ai votanti chiamandoli "elettori". Legga di più!

Come rivolgersi in modo efficace

Rivolgersi agli elettori in modo personalizzato

Dividere gli elettori in gruppi, in base ai loro interessi e rivolgersi a questi in modo mirato si è rivelato molto utile e proficuo. Scopra perché!

Come rivolgersi in modo personalizzato

Rafforzare il senso di appartenenza

Trasmetta agli elettori il  senso di appartenenza. Messaggi come "ciascuno vota" rafforzano il desiderio di partecipazione attiva. Legga di più!

Sul senso di appartenenza

Ringraziare gli elettori

Ringrazi per la partecipazione alle elezioni passate e dimostri come la votazione sia fondamentale per prendere delle decisioni davvero importanti. Legga di più!

L'importanza di ringraziare gli elettori

Creare un sito web per votare

Attraverso un sito dedicato esclusivamente al voto darà più importanza all'elezione, mettendola maggiormente in luce. Offra, quindi, una piattaforma ufficiale per la campagna elettorale. Scopra come!

L'importanza del sito web specifico

Fare un sondaggio sul voto

Un piccolo sondaggio, circa a metà del periodo elettorale, tra chi non ha ancora votato svolge la funzione di promemoria al voto e permette di organizzarlo in modo concreto e preciso. Legga di più!

Fare un sondaggio sul voto

Nominare un portavoce

L'esortazione da parte di una persona conosciuta a prendere parte alle elezioni è molto efficace. In questo modo potrà motivare i Suoi elettori e chi non ha ancora votato. Scopra come!

Nominare un portavoce

Ottimizzare la lista degli elettori

Ottimizzando la lista degli elettori raggiungerà più eletori. In questo modo coinvolgerà anche chi non si è registrato o non ha ancora votato. Legga di più!

Come ottimizzare la lista degli elettori

Coinvolgere gli elettori più giovani

I giovani fanno shopping online, comunicano attraverso il web e condividono le loro esperienze in internet. La possibilità di votare online è perfetta per coinvolgere giovani elettori. Scopra come!

Coinvolgere i più giovani

Inviare un promemoria per la votazione

La partecipazione al voto aumenta quando gli elettori ricevono un promemoria. Attraverso la votazione online è possibile raggiungere in modo semplice e pratico tutti gli elettori. Legga di più!

Inviare un promemoria per l'elezione

Votare in modo comodo

Faciliti il processo di votazione utilizzando la votazione online. In questo modo consentirà agli elettori di partecipare comodamente all'elezione. 

Votare in modo comodo

Votare da tutto il mondo

Raggiunga gli elettori ovunque essi si trovino: all'estero, a casa, o in viaggio per lavoro. Il voto online non ha confini.

Votare da tutto il mondo