Lancia Club ha eletto il consiglio direttivo online

Lancia Club ha organizzato con POLYAS l’elezione del Consiglio direttivo in modalità online, permettendo a tutti i Soci di esprimere il proprio voto da alcuni PC collocati presso la sede di voto. Lancia Club, grazie agli assistenti Fulvio Raggio e Sabrina Spinelli di INFORMATIC, ha creato un seggio elettorale predisposto per l’i-voting. Li abbiamo intervistati sull’elezione.

Votare online presso il seggio

Lancia Club ha voluto dare a tutti i soci la possibilità di votare presso il seggio elettorale non più attraverso le schede elettorali cartacee bensì online con POLYAS. “Il desiderio del Presidente era quello di velocizzare i processi di votazione e di spoglio elettorale” afferma Fulvio Raggio, che si è occupato dell’organizzazione dell’elezione in loco per Lancia Club. Infatti sono stati messi a disposizione alcuni PC dai quali tutti gli aventi diritto hanno potuto votare.

“Ogni avente diritto ha ottenuto, in una prima fase di accreditamento, i propri dati di accesso (un ID ed una Password) e anche quelli delle persone che lo hanno delegato per esprimere il voto”, spiega Raggio. Dopo questa prima fase i soci hanno potuto fare il log in al sistema di votazione presso i PC messi a disposizione e votare.

Eleggere diverse cariche online con un solo log-in

Ogni elettore ha potuto esprimere il proprio voto scegliendo i candidati preferiti per le cariche di Consigliere, Probiviro e Revisore dei conti. Il sistema di POLYAS permette infatti di preparare diverse schede elettorali per le diverse cariche. Per ogni scheda si può stabilire il numero totale dei voti che possono essere espressi da ogni singolo elettore.

Legga di più sulla sicurezza del sistema di votazione online!


Consiglio di POLYAS: scopra come organizzare un’elezione online in modo semplice e sicuro con POLYAS. Contatti ora in nostri esperti per ottenere gratuitamente un preventivo!

“Prima del voto online ci volevano ore per lo spoglio delle schede”

L’elezione ha coinvolto circa 600 aventi diritto al voto. Il referente Fulvio Raggio ha ottenuto da parte di POLYAS i dati di accesso (ID e Password) per ogni singolo elettore. Raggio ha poi creato dei cartellini in cui ha inserito le credenziali di ciascun elettore che sono state distribuite ai soci presso la sede in cui si è svolta l’elezione. La partecipazione al voto ha superato il 40%.

“Mentre prima erano necessari alcuni giorni per lo spoglio delle schede, con il voto online abbiamo ottenuto i risultati pochi minuti dopo la chiusura della votazione” afferma Raggio. “Il voto online ha permesso di velocizzare i processi e garantire a tutti i soci, dai più giovani ai più anziani, di votare in modo innovativo e sicuro”.

Richeda gratuitamente maggiori informazioni per organizzare la Sua elezione online!