Home Su Polyas Democrazia digitale
Democrazia digitale con il voto online di Polyas

Democrazia digitale

La partecipazione elettorale è la cosa più importante in una società democratica. Negli ultimi anni, grazie ad internet e agli sviluppi nel campo informatico, è stato possibile partecipare sempre più ai processi democratici. Basti pensare alle petizioni o ai sondaggi online, alle discussioni politiche e allo scambio di opinioni sul web.
Nonostante ciò si continua a votare seguendo metodi tradizionali che non vanno incontro agli elettori e non sono orientati al futuro.

Partecipazione elettorale su internet

Il nostro scopo è quello di digitalizzare la partecipazione elettorale e questo non tanto per le elezioni politiche, quanto per quelle che interessano associazioni, imprese, cooperative, chiese, sindacati e altre istituzioni. Polyas è attiva in tutti i settori per facilitare la partecipazione di tutti coloro che hanno diritto al voto in modo sicuro e nel rispetto dei principi fondamentali del voto. Il nostro obiettivo è quindi quello di ridurre l'astensionismo e diffondere la democrazia digitale!
Leggi di più sulle organizzazioni italiane che hanno adottato il voto elettronico online!

Potrà inoltre ottenere maggiori informazioni sul voto elettronico online di Polyas cliccando sul pulsante qui sotto.

Richieda ora un preventivo >

Voto elettronico online: infinite possibilità

Moltissime persone utilizzano internet ogni giorno per leggere le ultime notizie o per esprimersi sui temi più attuali. Tuttavia vi sono molte persone scettiche che sono contro il voto elettronico online. Polyas vuole diffondere il voto online facendo capire come si tratti di un sistema trasparente e davvero democratico.

Votare è semplicissimo
Per gli aventi diritto al voto partecipare ad un'elezione online significa votare in modo semplice e comodo, ovunque ci si trovi. Questo permette di aumentare la partecipazione elettorale, infatti votare online significa anche attingere a tutti quei canali di comunicazione, come le email o i siti internet, che permettono di informare e quindi attivare gli interessati.

Basti pensare a quanto serve un promemoria mandato agli elettori uno o due giorni prima dell'elezione: gli elettori si sentono presi in considerazione e andranno a votare.
Scopra come aumentare la partecipazione elettorale con il voto elettronico online!

La sicurezza del voto online
Il sistema di votazione online di Polyas è sicuro e trasparente. Il nostro software per il voto elettronico online Polyas CORE 2.2.3 è stato infatti esaminato ed approvato dall'Istituto Federale Tedesco per la Sicurezza dei Mezzi Informatici (BSI). I nostri ricercatori stanno lavorando al sistema Polyas Next Generation, sistema che permetterà di verificare i risultati elettorali in modo ancora più sicuro.
Scopra di più sulla sicurezza del voto elettronico online di Polyas!

Tutti i principi elettorali fondamentali vengono rispettati dal voto elettronico online
Il sistema di Polyas è composto da diversi server situati in diversi luoghi in Germania. In questo modo le votazioni con Polyas rispettano tutti i principi fondamentali del voto.
Qui troverà alcune informazioni aggiuntive sul segreto di voto garantito da Polyas.

Consiglio di Polyas: Polyas offre diversi servizi per organizzare un'elezione ad hoc, anche combinando il voto online a quello per corrispondenza. Scopra di più su tutti i servizi offerti da Polyas!

Semplificare i processi democratici con il voto online

Il nostro scopo è quello di semplificare i processi democratici e ottimizzare l'organizzazione. Vogliamo facilitare la partecipazione elettorale degli aventi diritto al voto e incoraggiarli a prendere parte alle elezioni. Con Polyas la democrazia raggiunge in modo semplice gli elettori e li incentiva a votare, in modo semplice, sicuro e comodo.

Polyas lavora attivamente per rafforzare la democrazia nel 21. secolo!