Home Supporto Lista elettori

Inserire la lista elettori nel sistema di voto online

Come caricare la lista elettori nella piattaforma di votazione online

  • Carica la lista elettori nel sistema di votazione online
  • Crea la lista elettori online con tutte le specifiche utili
  • Controlla che la lista elettori sia corretta

Crea ora la tua elezione online >

In pochissimi passi puoi caricare la lista dell'elettorato attivo nel sistema di votazione online di POLYAS. Una volta entrato nel sistema di voto, clicca sull'icona con le persone "Voters" e scegli uno dei due metodi descritti qui sotto.

Inserisci gli elettori manualmente

1. Inserisci gli elettori manualmente

Se il numero di elettori attivi non è alto, ti consigliamo di inserire i loro dati manualmente o tramite copia-incolla direttamente nel sistema di votazione online di POLYAS.
Puoi inserire manualmente gli indirizzi email nella tabella predisposta. Per aggiungere una riga clicca "Enter" sulla tastiera. Per cancellare una riga, clicca sulla spunta grigia alla fine di ogni linea. 

Carica la lista elettori da file excel

2. Carica la lista elettori da file excel

Se il numero di elettori è elevato, ti consigliamo di preparare un file excel e di caricarlo direttamente nel sistema di votazione online di POLYAS.
Per far ciò, clicca in alto a sinistra sulla rotella e poi su "Import". Seleziona il file cercandolo fra i documenti del tuo computer oppure tramite drag & drop.

Nel sistema di votazione troverai un comodo template in formato excel per inserire i dati dei tuoi elettori.

Funzionalità aggiuntive per la lista elettori

3. Funzionalità aggiuntive per la lista elettori

Export: scarica la lista elettori con tutti i dati direttamente dal sistema di voto online. Vuoi inviare i dati di accesso via posta agli elettori? Contatta i nostri esperti! Scopri di più >

Gruppi elettorali: Puoi creare diversi gruppi elettorali e assegnare ad ogni elettore il suo gruppo.

Informazioni elettori: Puoi inserire diversi dati degli elettori e assegnare a ciascuno di questi una categoria, come ad esempio, indirizzo, lingua, città. Puoi selezionare i dati che dovranno comparire nel registro elettorale una volta avviata l'elezione, nel rispetto dei principi relativi alla protezione dati.

Inizia subito a creare la tua elezione online con POLYAS >