Home Servizi voto online Piattaforma di registrazione

Piattaforma di registrazione per gli elettori

Raccogliere i dati degli elettori e organizzare l'elezione in modo semplice

  • Semplifica notevolmente l'organizzazione elettorale
  • Gli elettori possono registrarsi per votare online 
  • Raccoglie le informazioni degli elettori in modo sicuro

Richieda un preventivo >

Servizi di supporto all'organizzazione dell'elezione

Lista degli elettori sempre aggiornata per un'elezione ben organizzata!

La piattaforma di registrazione è uno strumento che permette agli elettori di registrarsi per prendere parte ad un'elezione e scegliere la modalità elettorale preferita.

Gli elettori possono infatti utilizzare la piattaforma di registrazione anche per scegliere la modalità di voto preferita fra:

Potrà raccogliere i dati degli elettori in modo pratico e preciso. Infatti la piattaforma di registrazione permette a chi organizza l'elezione di avere a portata di mano i dati attuali degli elettori e di conoscere quale modalità di voto preferiscono. 

Piattaforma di registrazione per registrarsi all'elezione

Gli elettori (ad esempio i soci) possono registrarsi all'elezione attraverso la piattaforma direttamente online. L'organizzatore otterà una lista aggiornata di tutti i partecipanti.

Si potrà poi caricare la lista degli elettori già posseduta e confrontarla con i dati presenti nella piattaforma. Il confronto viene gestito automaticamente grazie alla piattaforma.

Come funziona la piattaforma di registrazione:

  1. Gli aventi diritto ricevono i dati di accesso e un link via email per accedere alla piattaforma di registrazione
  2. Con questi dati accedono alla piattaforma
  3. Gli aventi diritto scelgono la modalità elettorale da loro preferita oppure assegnano le deleghe
  4. Possono delegare un altro elettore e scaricare la delega in formato PDF se necessario
  5. I dati inseriti vengono poi comparati con quelli già in possesso da parte dell'organizzatore

Una volta completata la registrazione da parte degli aventi diritto, POLYAS crea un documento che potrà essere utilizzato dagli organizzatori presso il seggio. Nel caso del voto live, ogni elettore che si è registrato e la cui identità e diritto al voto sono stati verificati, riceverà un codice individuale attraverso il quale potrà entrare nella piattaforma del live voting.  Il codice contiene automaticamente tutte le informazioni relative al diritto di voto del singolo (ad esempio voti disponibili, deleghe, ecc).

Scopra tutti i servizi offerti da POLYAS!

Voto elettronico online durante assemblea

Aumenti la partecipazione al voto: combini voto online con quello live!

Spesso non tutti i soci possono partecipare all'assemblea generale. Proprio per questo POLYAS ha programmato il voto online che permette agli elettori non presenti di prendere parte comunque alla votazione.
Il voto online può essere combinato poi con quello live in assemblea. Anche in questo caso si potrà utilizzare la piattaforma di registrazione di POLYAS per distinguere fra coloro che prenderanno parte e coloro che voteranno da remoto.

Contatti ora i nostri esperti per avere maggiori informazioni sul voto live presso l'assemblea e sulla piattaforma di registrazione!