Home Features del voto elettronico online Creare la lista elettori online

Come creare la lista elettori per votare online?

Gestire la lista elettori online

  • Carichi online la lista elettori con un click
  • Verifichi il contenuto delle liste online in modo pratico 
  • Permetta a tutti gli elettori di votare online

Richieda un preventivo >

Caricare la lista elettori online

Creare la lista elettori

La prima cosa da fare è raccogliere tutti i dati degli aventi diritto al voto che varieranno a seconda della tipologia dell'elezione

Per il voto elettronico online avrà bisogno dell'indirizzo email e di alcuni dati personali degli aventi diritto al voto.

Consiglio di POLYAS: Verifichi che gli indirizzi email degli aventi diritto al voto siano corretti in modo da poter inviare tutte le informazioni utili senza problemi. Potrà mandare una email di prova o chiedere ai singoli di controllare che i dati siano corretti.

Voci della lista elettori online

Caricare e gestire la lista elettori online

Per caricare la lista basterà cliccare sull'icona "lista elettori" presente nel menù del sistema di POLYAS situato nella colonna di sinistra. Potrà caricare la lista direttamente dal desktop del Suo computer con un solo click.

Il sistema di POLYAS verifica automaticamente che tutti i dati necessari siano stati inseriti. Eventuali dati incompleti o sbagliati verranno segnalati e sarà poi possibile modificarli.
Potrà infine visualizzare, sempre nel sistema, il numero complessivo degli aventi diritto al voto. 

Vai al sistema online di POLYAS !

Controllare la lista elettori online

Come deve essere la lista elettori per votare online?

Potrà scaricare, direttamente dal sistema di POLYAS, un modello di lista elettori già preparato. Per fare ciò dovrà utilizzare soltanto Microsoft Excel o un programma simile che apra le tabelle excel. Dopo aver scaricato la tabella, potrà compilarla, salvarla sul desktop e caricarla nuovamente nel sistema. In questo modo utilizzerà sicuramente il formato corretto.

Dopo aver caricato e verificato la lista elettori potrà dare il via al voto elettronico online!

Dopo aver caricato la lista elettori potrà stabilire la data d'inizio e fine dell'elezione e invitare tutti gli aventi diritto al voto per email. Con questa email i futuri elettori riceveranno anche i dati di accesso al sistema di votazione di POLYAS.
Legga di più su come informare in modo efficace i futuri elettori!