Votazione online del collega dell’anno AVIP

AVIP, grande realtà italiana che si occupa della comunicazione esterna, ha organizzato per la prima volta la votazione per il miglior collega dell’anno e ha deciso di guardare avanti dando a tutti i collaboratori la possibilità di prendere parte alla votazione. Come? Introducendo il voto elettronico online.

L’elezione, che prima veniva organizzata in modalità online, è stata organizzata utilizzando il sistema di votazione di POLYAS con grandissimo successo, raggiungendo una partecipazione elettorale del 100%.
La referente AVIP Antonella Spitaleri ci racconta la sua esperienza con POLYAS e perché abbia scelto di introdurre nella sua azienda il voto online.

“Nel 2016 è impensabile utilizzare ancora le schede cartacee”

Così ha risposto la referente AVIP Italia quando le abbiamo chiesto perché abbia scelto di utilizzare il voto online.  Infatti, avendo filiali sparse in tutto il territorio, è impensabile continuare ad organizzare il tutto in modalità analogica. Le differenze maggiori che Antonella Spitaleri ha notato nell’organizzazione dell’elezione con il sistema di POLYAS sono la grande velocità e semplicità organizzativa e la possibilità di scaricare i risultati in un solo click. 

Partecipazione elettorale del 100% alla votazione AVIP

L’organizzazione della votazione del collega dell’anno in modalità online è stata un successo: “a neanche 4 ore dall’apertura delle elezioni eravamo al 50% di votanti” afferma la referente AVIP quando chiediamo se abbia notato delle differenze riguardanti l’utilizzo del voto elettronico rispetto a quello analogico.
Il voto online ha infatti permesso a tutti i 94 colleghi di votare direttamente dalla postazione di lavoro e dalle diverse sedi.


Consiglio di POLYAS: organizzi anche Lei votazioni e sondaggi nella Sua impresa in modalità online risparmiando tempo e denaro. Legga di più sul voto elettronico online per le imprese!

Il voto online per le imprese orientate al futuro

Tutti gli elettori sono stati soddisfatti. Anche per gli organizzatori utilizzare il voto elettronico online ha comportato una notevole riduzione dei costi ed un alleggerimento dell’organizzazione. Inoltre davvero tutti gli interessati hanno partecipato e si sono sentiti coinvolti
Il voto elettronico online dimostra anche quanto AVIP sia orientata al futuro e come possa essere un esempio per altre imprese italiane.

Scopra anche Lei il voto elettronico online e richieda gratuitamente un preventivo!