Home Voto elettronico Come votare online

Come votare online?

Come votare online da tutto il mondo, in modo sicuro

Come votare online in 5 semplici passaggi ed in modo totalmente sicuro e legale

Schermata di POLYAS per accedere al sistema di votazione online di POLYAS

Come votare da tutto il mondo con un click

Il sistema di POLYAS ti permette di votare comodamente a partire da qualsiasi strumento collegato ad internet (Smartphone, Computer, PC).
Grazie all'altissimo livello di sicurezza del sistema potrai votare in modo segreto: le schede elettorali digitali verranno contate in modo anonimo. Il sistema di POLYAS è infatti architettato in modo da tenere separati i dati personali dell'elettore dalla scheda elettorale elettronica. In questo modo è del tutto impossibile risalire dalla scheda elettorale all'elettore.

Scopri come creare un'elezione online con POLYAS in modo semplice e senza impegni >

Confermare il voto espresso attraverso il sistema sicuro e certificato di POLYAS

Come votare online in 5 semplici passaggi

1. Accedi al sistema di voto con i dati di accesso personali
Riceverai da POLYAS una email contenente 3 dati di accesso: un link, una passoword valida una sola volta e un ID personale. Clicca sul link e inserisci ID e Password personali negli spazi corrispondenti.

2. Conferma della registrazione: rendere l'elettore anonimo
Il sistema di votazione online verifica che questi dati siano presenti nella lista degli elettori. Se ID e Password inseriti sono corretti, il sistema interno genera un Token (chiave per la votazione) attraverso cui sarà possibile votare. Questo Token impedisce che si possa risalire dal voto all'elettore, assicurando la segretezza del voto.

3. Votare online: esprimere la propria preferenza
Potrai ora esprimere la tua scelta in modo del tutto anonimo e sicuro. Potrai infatti scegliere la lista o il candidato preferito oppure votare scheda nulla, sempre con un click.
Il sistema mostrerà i voti disponibili a tua disposizione.

4. Conferma il tuo voto online
Dopo aver cliccato la tua preferenza sulla scheda elettorale, potrai ricontrollare la tua votazione prima d'inviarla in modo definitivo all'urna digitale online.

5. Concludi la votazione online
Una volta confermato il voto, questo verrà registrato in modo definitivo nel sistema di votazione online ed il Token verrà cancellato. Fatto! Il voto e stato espresso in modo segreto e sicuro e non potrà essere modificato. Potrai ora chiudere il browser.

Contatta i nostri esperti per ricevere maggiori informazioni su come utilizzare il sistema: scrivi a info@polyas.it oppure compila il nostro formulario!

Dopo aver confermato il voto, questo viene salvato in modo anonimo e segreto nell'urna digitale

Come votare ed informare gli elettori online

Anche l'invio dei dati di accesso e l'invito a votare avviene in modo digitale. Sarà possibile ricevere via email tutte le informazioni riguardanti i candidati, le scadenze e le modalità elettorali.
Si potranno eliminare quasi tutti i documenti cartacei, senza paura di poterli perdere, votando in modo semplice e segreto.

Con POLYAS potrai esprimere il tuo voto con un solo click!
Compila il nostro formulario per ricevere maggiori informazioni!