Home Voto online Voto online congresso

Voto elettronico per i congressi

Permettere ai soci di votare online durante il congresso

  • I soci potranno eleggere le cariche direttive durante il congresso
  • Sistema di votazione sicuro, legale e certificato a livello europeo
  • Ridurre notevolmente  i costi e alleggerire l'organizzazione elettorale

Comincia ora > Richiedi una demo

Voto elettronico online durante i congressi per eleggere le cariche direttive

Votare le cariche direttive online durante il congresso

Spesso durante i congressi viene chiesto ai soci partecipanti di votare per il rinnovo delle cariche direttive. Si tratta di un momento importante per la vita dell'organizzazione che richiede tuttavia una grande preparazione.

Proprio per alleggerire i processi organizzativi POLYAS offre la possibilità di portare il voto elettronico presso il congresso e costituire un seggio elettronico. Come funziona?

Come esprimere il voto elettronico durante il congresso?

Nella sede in cui si svolgerà il congresso verrà preparata da POLYAS un'area dedicata al seggio. Qui i soci potranno esprimere il proprio voto in modalità elettronica. Il seggio verrà costituito da:

  • Area di accreditamento in cui gli elettori si registreranno e si potrà verificare che abbiano effetivamente diritto di voto. Qui gli elettori riceveranno le credenziali personali e segrete per poter votare elettronicamente e verranno gestite le deleghe;
  • Cabine elettorali in cui si troverà un tablet o un device configurato e distribuito da POLYAS. Gli elettori potranno votare direttamente attraverso il tablet e la scheda elettorale analogica verrà sostituita da quella digitale di POLYAS

Gli elettori potranno esprimere il voto in modalità digitale sicura e certificata e questo verrà salvato in modo anonimo e segreto nell'urna digitale. In questo modo sarà possibile ottenere i risultati elettorali subito dopo la chiusura delle urne digitali.
Legga di più sul funzionamento del voto elettronico online!

Votare in modo comodo e semplice durante il congresso con il voto online di POLYAS
Votare online durante i congressi con POLYAS in modo semplice e sicuro

Voto elettronico online per i congressi sicuro e certificato

Il sistema per la votazione online di POLYAS dedicato ai congressi è già stato utilizzato con successo da diversi clienti, fra questi Lancia Club che ha permesso ai soci di esprimere il voto in modalità digitale.

Il voto online è la soluzione perfetta per tutte quelle organizzazioni che vogliono semplificare i processi elettorali, guardare al futuro pur rispettando i principi fondamentali del voto e la sicurezza. Il software per il voto elettronico di POLYAS è stato infatti certificato a livello europeo e permette di organizzare elezioni legali e sicure. Anche CNCP Counsellor ha organizzato l'elezione elettronica presso il Congresso nazionale a Bologna!
POLYAS offre inoltre ad ogni cliente le soluzioni ad hoc per realizzare l'elezione online presso il congresso e nonché numerosi servizi.

Contatti ora un nostro esperto per ottenere maggiori informazioni sull'elezione online durante il congresso!