Home Features del voto elettronico online Risultati elettorali

Risultati elettorali con un click

Ottenere i risultati della propria elezione online in modo semplice e veloce

  • Risparmiare tempo prezioso attraverso il conteggio automatico delle schede elettorali
  • Verificare e ricontare le schede elettorali in modo autonomo
  • Risultati elettorali legalmente validi scaricabili in formato pdf

Richieda un preventivo >

Contare le schede elettorali in modo semplice

Il conteggio delle schede elettorali in un'elezione tradizionale richiede solitamente molto tempo e impiega molte persone. Questo processo può durare anche un'intera giornata e c'è il rischio che vi siano degli errori.

Con il voto elettronico online otterrete i risultati elettorali con un solo click in formato PDF. Potrete scaricarli e comunicarli in modo semplice e veloce!

Conteggio automatico dei voti alla fine dell'elezione online

Una volta conclusa l'elezione il sistema di POLYAS sigillerà l'urna digitale e conterà i voti qui presenti in modo automatico. In questo modo è del tutto impossibile aggiungere o modificare i voti presenti.

Il sistema peril voto elettronico online di POLYAS conta circa 1.500 voti al minuto.
La durata precisa del conteggio delle schede varia poiché dipende dal numero dei voti presenti. Ovviamente i voti presenti nell'urna digitale verranno mescolati in modo che non sia possibile risalire in alcun modo dall'elettore al voto espresso.

Il voto elettronico online è assolutamente sicuro
Una volta conclusa l'elezione l'organizzatore potrà scaricare i risutati in formato PDF. Qui potrà vedere quanti voti sono stati espressi per ciascuna voce e quante sono le schede non valide. Anche durante l'elezione il sistema informerà l'organizzatore circa l'andamento dell'elezione e la partecipazione degli elettori. Tuttavia, per motivi legali, non sarà possibile scaricare dei risultati provvisori durante l'elezione.

Wahlergebnis auf Knopfdruck erhalten

Verifica autonoma dei risultati dell'elezione

I risultati elettorali del voto online potranno essere verificati nuovamente in modo autonomo.

L'organizzatore dell'elezione riceverà una documentazione precisa: i protocolli di inizio e fine dell'elezione, i dati XML della lista elettori e dell'urna digitale incluse le informazioni legate al criptaggio. Con queste informazioni si potranno verificare i risultati elettorali con un altro tool indipendente da POLYAS. Ovviamente  anche durante il processo di verifica non sarà possibile risalire dal voto all'elettore e viceversa. Il voto rimarrà sempre segreto.

Legga di più su come verificare i risultati elettorali in modo autonomo!

Come dividere i seggi a partire dai risultati elettorali del voto elettronico online?
Se l'elezione prevede che alla fine si dividano i seggi, potrà scaricare dal sistema di POLYAS i risultati dell'elezione in formato XML e dividerli utilizzando dei tool personali secondo i metodi tradizionali.
Richieda ora un preventivo per la Sua elezione online!