Home ... Voto online

Voto online per le federazioni

Votare online le cariche direttive della propria federazione

  • Elezioni del presidente, dei consiglieri e degli organi direttivi online
  • Voto online sicuro, segreto e certificato per la propria federazione
  • Ridurre i costi e l'organizzazione elettorale della federazione

Richieda ora un preventivo >

Voto elettronico online per le assemblee generali

Voto online per le federazioni: alleggerire l'organizzazione

Ogni federazione è chiamata, a scadenza regolare, a eleggere e rinnovare le proprie cariche direttive come quelle del Presidente, dei Consiglieri, dei Probiviri e del Vice Presidente. Si tratta di un processo molto impegnativo dal punto di vista organizzativo.
 
Proprio per questo POLYAS ha sviluppato un servizio che permette di condurre le elezioni nelle federazioni in modo sicuro e semplice, riducendo notevolmente i costi e facilitando l'organizzazione elettorale: il voto elettronico online sicuro e certificato a livello europeo.

Scopra di più sul funzionamento del voto online per le federazioni!

Voto elettronico per le federazioni: come funziona?

Il voto elettronico online per le federazioni consente di organizzare le elezioni sostituendo le schede elettorali cartacee con quelle elettroniche.
Gli aventi diritto al voto riceveranno attraverso diversi canali (posta, email, sms, cartoncini in loco e altri) le credenziali di accesso. Tramite questi dati potranno esprimere il proprio voto sia da remoto che presso la sede della federazione.

Gli elettori, che saranno resi anonimi dal sistema, potranno poi votare per le diverse cariche in modo semplice e sicuro. Il sistema salverà i voti in modo segreto nell'urna digitale e, una volta finita l'elezione, elaborerà i risultati ufficiali in un documento pdf.

Chi si occuperà dell'elezione della federazione, potrà contare sul costante supporto degli esperti di POLYAS. Assieme si deciderà come recapitare i dati di accesso agli elettori, il formato delle schede elettorali digitali e tutti i dettagli dell'elezione. POLYAS offre infatti soluzioni ad hoc per ogni federazione.

Scopra quali sono gli altri servizi offerti da POLYAS!
Legga di più sul voto online durante l'assemblea generale!

Semplificare i processi di votazione grazie al voto online
Votare comodamente dal seggio online durante l'assemblea generale

Il voto elettronico online per le federazioni è sicuro

Il sistema di votazione online di POLYAS per le federazioni è stato certificato a livello europeo: i principi fondamentali del voto vengono rispettati e i risultati elettorali sono legalmente validi

Molte organizzazioni italiane, il cui statuto o regolamento elettorale prevedeva il voto elettronico online, hanno già votato online con POLYAS, scegliendo le soluzioni migliori per la propria federazione. Federmanager Bergamo, ad esempio, ha permesso agli elettori di votare online e ha inviato le credenziali per posta raccomandata.
Qui potrà leggere la testimonianza di Federmanager Bergamo sulla propria esperienza con il voto online!

Il voto online di POLYAS permette infatti di ridurre i costi e di alleggerire l'organizzazione elettorale!
Contatti ora un nostro esperto per ricevere maggiori informazioni sul voto online per le federazioni!