Esperienza di AVIS Ostiano con il voto online

AVIS Comunale di Ostiano elegge ogni quattro anni le cariche direttive. Tuttavia quest’anno è stata introdotta una modalità nuova.
Per l’elezione del consiglio direttivo AVIS Comunale ha adottato il voto elettronico online di POLYAS.

Combinare il voto online e presso la sede

I soci che possedevano un indirizzo email hanno potuto esprimere il proprio voto da casa accedendo attraverso il PC al sistema di votazione certificato di POLYAS in modo semplice e sicuro.
E per quelli che non possedevano un indirizzo email?

Anche per loro è stato possibile votare presso la sede di AVIS Comunale da uno dei PC messi a disposizione dai responsabili.
Abbiamo intervistato il responsabile Adelmo Danieli sull’utilizzo del voto elettronico online per eleggere il consiglio direttivo di AVIS Comunale Ostiano.

Il voto online aumenta la partecipazione

Gentile Adelmo, il voto elettronico online di POLYAS ha aumentato la partecipazione al voto?

“La partecipazione al voto di AVIS Comunale Ostiano è stata di tre volte maggiore rispetto a quella delle elezioni precedenti ed ha superato il 30%. Si tratta di un bel traguardo per un’associazione che soffre da molti anni a causa di una bassa partecipazione al voto da parte dei soci”. 


Consiglio di POLYAS: il voto elettronico online permette alle associazioni di risparmiare tempo e denaro. Legga di più sul voto online per le associazioni!

I soci sono stati tutti soddisfatti

Come hanno reagito i soci quando ha deciso di introdurre il voto online?

“I soci sono stati tutti soddisfatti di aver utilizzato la modalità di voto digitale perché estremamente comoda e innovativa“.
Il voto online ha infatti alleggerito l’organizzazione elettorale e ridotto notevolmente i costi organizzativi.
Se prima bisognava stampare numerose schede elettorali in versione cartacea con il voto elettronico online di POLYAS è stata utilizzata una scheda elettorale digitale, modificabile secondo i bisogni di AVIS Comunale di Ostiano.

In pochi minuti i risultati elettorali erano pronti, scaricabili in formato pdf.
Richieda gratuitamente un preventivo per la Sua associazione!