Elezione del consiglio direttivo AVIS online
Eleggere online il consiglio direttivo AVIS
- Eleggere il consiglio direttivo in modo sicuro e comodo
- Coinvolgere tutti i soci AVIS ovunque essi si trovino
- Risparmiare tempo e denaro con il voto elettronico
L’Associazione Volontari Italiani Sangue, AVIS, è una associazione di volontariato fondata a Milano nel 1927 di cui fanno parte coloro che donano di propria volontà, gratuitamente e periodicamente il sangue.
AVIS è oggi una realtà molto imporante in Italia ed è presente in tutto il territorio nazionale con 3.418 sedi Comunali, 121 sedi Provinciali e 22 Regionali. L’associazione presenta ben 1.318.924 soci iscritti e circa 3.400 strutture.
Uno dei problemi che si pone per molte associazioni come AVIS è quella di garantire a tutti i soci la possibilità di partecipare davvero alla vita associativa, prendendo parte, ad esempio, alle elezioni del consiglio direttivo. Nel 2016 a fronte delle innumerevoli innovazioni tecnologiche vi sono molte possibilità per permettere davvero a tutti di partecipare attivamente alla vita di AVIS. Una di queste è il voto elettronico online.
L’elezione del consiglio direttivo della propria AVIS, specialmente quella Comunale, è un momento molto importante per tutti i donatori. Infatti questi hanno la possibilità di scegliere in modo democratico i propri rappresentanti che prenderanno poi decisioni importanti per tutti i soci.
Spesso, soprattutto se i soci sono molti, è difficile rispettare il principio di democraticità, ovvero dare davvero a tutti la possibilità di votare.
Molti associati possono trovarsi lontano dal seggio oppure, fra i numerosi impegni quotidiani, non trovano il tempo per votare. Cosa fare dunque?
Una soluzione pratica, adottata già da un’AVIS Comunale lombarda, è quella di introdurre il voto elettronico online dando la possibilità ai soci di votare online in modo comodo e sicuro.
Legga l’esperienza di AVIS Comunale di Lomazzo con il voto elettronico online di POLYAS!
Il voto elettronico online di POLYAS, certificato secondo i Common Criteria Standard europei, è un sistema sicuro e comodo attraverso cui organizzare l’elezione della propria AVIS. I soci riceveranno dei dati di accesso individuali e potranno votare in modo anonimo da ovunque essi si trovino.
POLYAS dà anche la possibilità di combinare modalità elettorali differenti: in questo modo si potrà offrire ai donatori di votare per corrispondenza, presso il seggio oppure online.
Il voto online riduce inoltre i costi del 70% rispetto ad un’elezione tradizionale, riduce il consumo di carta ed inchiostro ed aumenta la partecipazione elettorale!
Introdurre il voto elettronico online significa dare davvero a tutti la possibilità di votare e partecipare attivamente alla vita delle propria AVIS.
Contatti i nostri esperti per ottenere gratuitamente maggiori informazioni!
Legga l’esperienza di AVIS Comunale di Ostiano con il voto elettronico online di POLYAS!