Home Associazioni Votazione online per le associazioni

Il voto elettronico online per le associazioni

Eleggere le cariche direttive online in modo sicuro e certificato

  • Eleggere il cosiglio direttivo ricevendo risultati legali in un click
  • Aumentare la partecipazione votando in tutta sicurezza
  • Votare online rispettando la segretezza del voto

Richieda un preventivo >

Semplificare i processi di votazione grazie al voto online

Organizzare le elezioni online in modo semplice ed economico

L'elezione del consiglio direttivo è un momento molto importante per la vita delle associazioni, tuttavia molti soci spesso non possono parteciparvi e il principio di democraticità su cui si fonda l'associazione non viene rispettato. Utilizzando il voto elettronico online di POLYAS offrirà a tutti i soci la possibilità di votare comodamente anche da casa in modo sicuro e certificato. I nostri esperti in votazioni online per le associazioni La supporteranno durante tutto il processo organizzativo.

POLYAS Le permette inoltre di combinare la votazione online con quella in presenza o per corrispondenza. Potrà infatti portare il voto elettronico online presso il seggio, l'assemblea generale oppure il congresso che sta organizzando. Legga di più sulle elezioni nelle associazioni!

Il voto online riduce i costi
Il voto elettronico online riduce i costi elettorali del 70%, infatti tutti i processi più importanti, come la preparazione e la spedizione delle schede elettorali, possono essere eseguiti in modalità online. Potrà risparmiare non solo denaro ma anche tempo prezioso creando le schede elettorali online, inviandole ai diversi gruppi di elettori.
Inoltre, grazie al sistema di votazione online di POLYAS, potrà seguire in tempo reale la quota di partecipazione degli elettori e motivarli. Riceverà, dopo pochi minuti dalla fine dell'elezione, i risultati in un solo click, senza dover assumere del personale per lo spoglio delle schede.

Contatti ora i nostri esperti e scopra di più sul sistema di votazione online di POLYAS. Potrà provarlo gratuitamente!

Il voto elettronico online aumenta la partecipazione al voto

Scegliere di utilizzare il voto digitale significa offrire ai propri soci la possibilità di votare in modo comodo e sicuro. Infatti tutti gli aventi diritto al voto potranno esprimere la propria preferenza senza doversi per forza recare al seggio elettorale.
Attraverso l'introduzione della modalità online l'aumento della partecipazione al voto è assicurata e tutti i soci potranno prendere le decisioni in modo davvero democratico. 

Scopra tutti i servizi di POLYAS dedicati alle associazioni!

Aumentare la partecipazione al voto con il voto in presenza e online
Modificare lo statuto ed introdurre il voto elettronico online

Il voto elettronico online nello statuto della Sua associazione

Per votare online è necessario che questa modalità sia prevista dallo statuto o dal regolamento elettorale dell'associazione. Molti regolamenti, scritti spesso prima dell'avvento di internet, prevedono solo la modalità elettorale classica. Tuttavia è possibile ampliare o modificare l'ordinamento elettorale garantendo agli elettori diverse modalità elettorali: online, per corrispondenza o in presenza. Sono molte, infatti, le associazioni italiane che hanno già votato online con POLYAS!

POLYAS offrirà tutte le informazioni necessarie legate alla pianificazione dell'elezione della Sua associazione.
Legga di più sull'elezione del consiglio direttivo nelle associazioni!