Home Democrazia oggi Sperimentazione voto online
Sperimentazione voto online in Italia

Sperimentazione voto online in Italia

In Italia sono sempre di più le realtà che hanno deciso di adottare il voto elettronico online introducendo metodi elettorali innovativi. Si tratta di organizzazioni che hanno deciso di sperimentare il voto elettronico online con successo e che sono state direttamente seguite da POLYAS. Ogni organizzazione aveva bisogno di risolvere determinati problemi legati alla gestione delle elezioni.

Sperimentazione del voto online per aumentare la partecipazione elettorale

La maggioranza delle realtà che si rivolgono a POLYAS con il desiderio di avviare sperimentazioni con il voto online, mirano ad aumentare la partecipazione al voto. Recarsi presso il seggio può essere difficile e molti aventi diritto al voto rinunciano alla partecipazione.

Il voto online raggiunge gli elettori direttamente a casa o presso la postazione di lavoro facilitandoli notevolmente. Qui troverà maggiori informazioni su come aumentare la partecipazione con il voto online!

Comincia ora >

Sperimentazione del voto online per alleggerire l'organizzazione elettorale

Per molte realtà l'organizzazione delle elezioni coincide con un momento complesso e difficile, benché molto importante. Per questo motivo chi si rivolge a POLYAS desidera alleggerire, attraverso il voto online, l'organizzazione elettorale.
Avviare una sperimentazione del voto online ha permesso a tutti i nostri clienti di alleggerire l'organizzazione elettorale grazie al completo supporto gestionale da parte di POLYAS.
Qui potrà trovare maggiori informazioni sui servizi offerti da POLYAS!

Consiglio di POLYAS: organizzare un'elezione online con POLYAS è semplice ed economico. POLYAS offre diversi servizi che vengono incontro a tutte le esigenze. Legga di più!

Sperimentazione del voto online: ridurre i costi con un sistema sicuro

Il voto online permette di ridurre notevolmente i costi: questo perché vengono meno le operazioni di produzione, stampa e spedizione dei documenti e materiali che servono per votare. Un'elezione online costa in media 70% in meno di un'elezione tradizionale.
Il sistema di votazione online di POLYAS è inoltre certificato a livello europeo e la sua sperimentazione all'interno delle organizzazioni consente di votare in modo sicuro ed economico.
Qui troverà maggiori informazioni sulla sicurezza del sistema di votazione online!