Home ... Votazioni online

Istituti religiosi: organizzare le votazioni online

Votazioni online sicure e comode con POLYAS

  • Aumentare la partecipazione al voto in modo comodo e flessibile 
  • Votare le cariche direttive online ottenendo risultati legalmente vincolanti
  • Combinare il voto online con quello per corrispondenza e a scrutinio segreto

Richieda ora un preventivo >

Votazioni online per gli istituti religiosi: moltissimi vantaggi

Vuole offrire a futuri elettori  la possibilità di votare più comodamente possibile ma, per diversi motivi, non è possibile votare solamente online? La combinazione del metodo elettorale tradizionale a quello elettronico online è una soluzione perfetta quando gli aventi diritto al voto si trovano in luoghi diversi. In questo modo consentirà ad ogni singola persona di scegliere la modalità elettorale preferita aumentando la partecipazione al voto.
Legga la testimonianza della chiesa evangelica di Kurhessen-Waldeck che ha scelto di votare online e orientarsi al futuro!

Potrà offrire diverse modalità di voto e lasciare che siano gli elettori a decidere quella più opportuna per loro. La supporteremo durante tutta l'organizzazione delle elezioni, sia a scrutinio segreto, che per corrispondenza, che online.

Contatti i nostri esperti per organizzare l'elezione della Sua comunità e combinare differenti modalità elettorali!

Votare online e aumentare la partecipazione elettorale della comunità

Una comunità è solitamente formata da più persone che hanno stili di vita ed esigenze diverse. Con il voto online permette agli aventi diritto al voto di partecipare all'elezione della loro chiesa indipendentemente dal luogo in cui si trovano rispettando il principio di democraticità.

Il voto elettronico online di POLYAS è semplice e senza confini! Potrà creare la scheda elettorale in un solo click accedendo al sistema in modo sicuro. Gli aventi diritto al voto dovranno disporre di internet e di un indirizzo email. In questo modo anche chi è infortunato o non può muoversi facilmente potrà votare a qualsiasi ora senza doversi recare al seggio. 

I nostri consigli per aumentare la partecipazione elettorale.

Riferisca alla comunità i dettagli dell'elezione e i nomi dei candidati utilizzando i canali online. Invii un promemoria riguardo alla data d'inizio e fine dell'elezione motivando gli aventi diritto al voto a prendere parte alla votazione. Attraverso dei messaggi personalizzati potrà rafforzare il senso di appartenenza dei membri alla comunità e incoraggiarli a prendere parte all'elezione.

Aumentare la partecipazione al voto votando comodamente
Servizi di supporto all'organizzazione dell'elezione

Semplificare l'organizzazione elettorale del vostro istituto religioso

La vostra comunità non ha bisogno di nessun software speciale per votare online. Potrà decidere come mettere a disposizione i dati della lista degli elettori, come inviare le informazioni agli aventi diritto al voto e come distribuire i risultati elettorali. L'idea migliore è quella di gestire tutti questi processi direttamente nel sistema di votazione online di POLYAS risparmiando tempo e denaro.

Crei la Sua sceda elettorale online in modo semplice e assegni ad ogni gruppo di elettori l'opportuna scheda elettorale. Per le elezioni successive potrà utilizzare nuovamente queste schede, attualizzandole.

Noi siamo a disposizione per implementare il servizio con altre funzioni in base ai vostri bisogni. Potrete inserire il sistema di votazione nel sito internet ufficiale o sul portale intranet del vostro istituto.

Contatti ora i nostri esperti per avere maggiori informazioni sul voto elettronico online!