Home Features del voto elettronico online Test votazione online

Provare il sistema di votazione online

Come provare gratuitamente il nostro sistema di votazione online

  • Provi il sistema di POLYAS gratuitamente
  • Prenda confindenza con il nostro sistema e le sue caratteristiche
  • Scopra quanto è semplice e comodo votare online

Richieda un preventivo >

Inserendo i dati della Sua elezione nel sistema di configurazione di POLYAS potrà provare il nostro sistema gratuitamente e simulare una votazione online. Legga come testare, passo dopo passo, il nostro sistema.

Creare la scheda elettorale con POLYAS

Come creare la scheda elettorale

Crei un account cliccando qui.

  1. Entri nel sistema
  2. Dia un nome all'elezione (Cliccando su "Nuova elezione")
  3. Inserisca il logo della Sua istituzione
  4. Scelga uno dei diversi modelli di scheda elettorale presenti. Potrà anche contattare i nostri esperti per personalizzare la scheda elettorale in base ai Suoi bisogni. 

Dopo aver scelto il modello di scheda elettorale potrà inserire i dati dei candidati, creando quindi la lista dei candidati. Basterà inserire i dati nelle apposite colonne. Potrà aggiungere o cancellare le colonne in eccesso. Potrà inoltre inserire delle informazioni pratiche riguardanti l'elezione destinate agli elettori.

Come creare la scheda elettorale in breve:

  • Inserisca il logo della Sua istituzione
  • Scelga la scheda elettorale fra i diversi modelli
  • Inserisca i dati dei candidati nella scheda elettorale
  • Stabilisca quanti voti può esprimere ciascun elettore

Scopra di più su come creare la scheda elettorale online con POLYAS!

Invita 5 partecipanti

Simulare una votazione online invitando 5 partecipanti

Dopo aver creato la scheda elettorale potrà invitare un massimo di 5 persone a provare il sistema di votazione online. Per fare ciò clicchi sul pulsante "inizia a votare" (in alto, al centro) e inserisca gli indirizzi email dei partecipanti nello spazio apposito.

La votazione di prova può cominciare!
Le persone invitate a partecipare alla votazione di prova riceveranno una email con i dati per accedere al sistema. Questi dati saranno un ID-elettore, una password e un link, tutti generati automaticamente dal sistema di POLYAS. I partecipanti potranno cliccare sul link presente nella email ed accedere, con i dati forniti, al sistema di POLYAS. Una volta effettuato l'accesso, vedranno la scheda elettorale da Lei creata e potranno espimere il loro voto.

Scarichi i risultati dell'elezione di prova in formato PDF
Una volta che tutti i partecipanti avranno votato, potrà accedere nuovamente al sistema di configurazione della votazione e chiudere la votazione di prova manualmente cliccando sul pulsante "terminare la votazione di prova". Una volta che il sistema avrà finito di conteggiare le schede digitali, potrà scaricare i risultati in formato PDF. Questo si troverà nella pagina iniziale del sistema di configurazione*. Per concludere la votazione non è strettamente necessario che tutti e cinque i partecipanti abbiano espresso il loro voto.

*  = Per ogni votazione con POLYAS è prevista una sola votazione di prova. Potrà, tuttavia, testare il sistema più di una volta senza ottenere i risultati finali in versione PDF.

Scaricare i risultati in formato pdf

Scopra i grandi vantaggi del voto online di POLYAS!

Testando il sistema di votazione potrà verificare se la scheda elettorale sia stata compilata correttamente e capire come invitare gli aventi diritto al voto attraverso l'indirizzo email. In questo modo sia Lei che i Suoi colleghi potranno scoprire in modo dettagliato come funziona il sistema di votazione online.
La votazione di prova è comunque una vera votazione online: i dati degli elettori e il voto stesso verranno conteggiati in modo sicuro e segreto.

Provi il sistema di votazione online di POLYAS prima di organizzare la Sua elezione online.
Provando il nostro sistema di votazione capirà quanto votare online sia comodo e semplice.  
Ha ulteriori domande? Non esiti a contattare i nostri esperti in votazioni online!