Home ... Invito al voto

Come inviare i dati di accesso al voto via email

Invia i dati di accesso tramite email agli elettori

  • Il sistema di voto genera i dati di accesso
  • Invia i dati di accesso al sistema tramite email
  • Personalizza la email di invito al voto online

Crea ora un'elezione online >

Con il sistema di votazione online POLYAS puoi inviare i dati di accesso agli elettori tramite email in modo automatico e sicuro. Gli inviti al voto vengono infatti spediti dall'Online Voting Manager automaticamente nel momento in cui si aprono le urne digitali online. In questo modo gli elettori possono votare in modo sicuro e semplice. Vediamo assieme come impostare l'invito al voto online con POLYAS.

Invito al voto elezione online

1. Imposta inizio e fine dell'elezione online

Per prima cosa, entra nel sistema di voto, crea la scheda elettorale e inserisci le email degli aventi diritto al voto. Fatto ciò potrai stabilire la data e l'ora di inizio e fine elezione. A tale proposito, clicca sulla barra in alto su "Overview". Clicca poi sul link accanto alla voce "Election Period".

Si apre una schermata in cui puoi inserire la data e l'ora di avvio e fine elezione, indicando anche il fuso orario. In particolare:

Inizio elezione: la voce preimpostata dal sistema è "immediatamente" (immediately). Se non modifichi questa voce, l'elezione comincerà non appena la avvierai. Se invece vuoi avviare l'elezione in un momento successivo, inserisci data e ora prestabilite.

Fine elezione: qui puoi impostare la data e l'ora in cui concludere l'elezione. Una volta conclusa l'elezione, gli elettori non potranno più votare e potrai scaricare i risultati elettorali pochi minuti dopo la chiusura dell'urna elettorale online.

2. Personalizza l'invito al voto

Per personalizzare la email di invito al voto clicca sul menu in alto a sinistra "Overview" poi su "Election Period" e infine su "Voter Communication".

Vedrai una schermata contenente il testo standard che potrai modificare liberamente. Ricordati di lasciare i campi presenti entro le {{parentesi graffe}}. Il sistema infatti completerà in modo automatico le informazioni inserite dentro le parentesi. 
Una volta completate le modifiche clicca su "Accetta". La email di invito al voto verrà iniviata quando inizia l'elezione online.

Test di voto per invito via email

3. Controlla l'invito al voto con un test

Vuoi verificare il testo dell'invito al voto e provare a votare? Il sistema di votazione online POLYAS ti permette di testare l'elezione in modo semplice e gratuito, inserendo uno o più indirizzi email a cui inviare la prova.

Qui trovi maggiori informazioni su come impostare un'elezione test >

Con il test di voto puoi controllare che tutti i dati inseriti siano corretti. Per avviare l'elezione online basterà pagare online con PayPal oppure scrivere una email a support@polyas.de chiedendo che ti venga inviata la fattura.

► Nota bene: una volta avviata l'elezione non potrai più apportare modifiche al sistema. Controlla quindi che l'elezione sia stata impostata correttamente.