Home ... Votazione online

Voto elettronico online per le università

Organizzare le elezioni universitarie in modo comodo e sicuro

  • Aumentare la partecipazione votando in modo semplice e comodo
  • Gestire le elezioni e creare la scheda elettorale in modo semplice e intuitivo
  • Ridurre i costi organizzativi del 70% grazie al voto elettronico online

Richieda ora un preventivo >

Votare online comodamente con POLYAS

Aumentare la partecipazione elettorale con il voto elettronico online!

Organizzi le elezioni universitarie in modalità online. Con il sistema di votazione online di POLYAS è possibile inviare via internet la scheda elettorale opportuna a ciascun gruppo di elettori in un solo click. Potrà caricare e modificare la lista degli elettori in modo semplice e comodo.

Dia la possibilità ai Suoi elettori di votare online e, parallelamente, in presenza, da tutto il mondo e senza barriere: anche gli studenti che si trovano all'estero, i ricercatori e i professori fuori sede potranno prendere parte all'elezione. Il voto elettronico online Le permetterà di risparmiare eventuali costi di spedizione e offrirà agli aventi diritto al voto la possibilità di partecipare all'elezione, indipendente dal  luogo in cui si trovano.

Il voto elettronico online di POLYAS è semplice e senza barriere.
Il sistema di votazione online di POLYAS è semplice e intuitivo. Dato che ogni elettore può votare da qualsiasi luogo, la partecipazione al voto aumenta, soprattutto tra i più giovani: un'inchiesta dell'istituto tedesco "Forsa" ha mostrato che il 65% dei under 30 voterebbe online.

Utilizzi anche Lei il voto elettronico online per motivare gli elettori. Li inviti al voto per email e mandi dei promemoria riguardo alla votazione. Gli strumenti e i servizi offerti da POLYAS L'aiuteranno nell'organizzazione delle elezioni e nella diffusione di informazioni utili agli elettori. Qui troverà maggiori informazioni sulle elezioni universitarie.

Scopra di più a riguardo:
Come si vota online con POLYAS?
Gli standard di sicurezza di POLYAS

Università: organizzare un'elezione online in modo semplice ed efficace

La Sua università non avrà bisogno di nessun hardware o sistema speciale per poter organizzare una votazione online. Potrà decidere la modalità attraverso la quale inviare i dati di accesso agli elettori, le liste elettorali e come dovranno essere presentati i risultati elettorali. Tutti questi processi potranno essere svolti online attraverso il sistema di votazione di POLYAS, risparmiando tempo e denaro.

Crei la Sua scheda elettorale direttamente online e la invii al gruppo elettorale opportuno
Il sistema di POLYAS permette di inviare a ciascun gruppo (ad esempio studenti, professori, ecc) la scheda elettorale più opportuna. Potrà integrare il sistema di votazione nella Sua pagina web e creare i dati di accesso per la votazione online partendo dalla matricola degli studenti. Di più su tutti i servizi offerti da POLYAS per le università!

POLYAS permette di modellare il voto elettronico online della Sua università a seconda dei Suoi bisogni.

Potrà, ad esempio, combinare la votazione online con altre modalità: per corrispondenza, oppure con il voto in presenza nel seggio elettorale.
Contatti i nostri esperti per avere maggiori informazioni sul voto online per le università!

Semplificare l'organizzazione elettorale attraverso il voto online

Modificare il regolamento elettorale: inserire il voto elettronico online nella propria università

Molte università in Germania hanno già votato online. Un esempio è quello dell'università di Thüringen che, nel 2013, ha modificato il proprio regolamento elettorale per poter organizzare delle votazioni online.

Infatti, votare online è facile ma è necessario modificare l'ordinamento elettorale della propria università.

Solitamente è necessario introdurre nel regolamento la possibilità di votare online, specificando che si tratta di un sistema certificato secondo i Common Criteria e quindi atto ad organizzare elezioni in seno all'università. Le consigliamo di fare riferimento alle direttive sulla sicurezza dei prodotti online BSI- CC-PP-0037 proproste dall'Istituto tedesco per la sicurezza e le tecnologie informatiche (Bundesamtes für Sicherheit in der Informationstechnologie-BSI-).

Sarà possibile anche combinare la votazione online della Sua università ad altre tipologie di votazione: per corrispondenza o in presenza.

Le offriamo tutta l'assistenza necessaria e le informazioni più importanti riguardo alle modifiche dell'ordinamento elettorale della Sua università.
Contatti ora i nostri esperti in votazioni online per le università!