Home Servizi voto online Promemoria di voto

Invia il promemoria di voto con un solo click

Incrementa la partecipazione al voto dando un aiuto alla memoria

  • Invia più promemoria elettorali ai tuoi aventi diritto al voto
  • Utilizza i consigli utili di POLYAS
  • Incrementa la partecipazione al voto

Comincia ora > Contattaci

Incrementa la partecipazione al voto con POLYAS

Incrementa la partecipazione al voto

Attenzione: di seguito si descrive la procedura per un’elezione online. La feature è tuttavia disponibile anche per il Live Voting, l’allestimento è analogo. 

In ciascuna elezione democratica, l’obiettivo dichiarato è ottenere una partecipazione al voto possibilmente alta al fine di legittimare l’organo eletto. Con l’elezione online POLYAS si compie un passo importante in questa direzione, poiché grazie alla votazione indipendente dal tempo e dal luogo si abbattono delle barriere importanti.

Nella nostra indaffarata vita quotidiana può tuttavia accadere che ci si dimentichi di scadenze oppure non si vedano delle e-mail. Per l’elezione online POLYAS questo non è tuttavia un problema, poiché grazie alla nostra feature di promemoria di voto puoi ricordare più volte di votare alle tue elettrici e ai tuoi elettori. La cosa importante è che tu avvii questi promemoria già prima dell‘ultimazione della tua elezione.

Se desiderassi affidare il management completo della tua elezione online nelle mani dei nostri esperti elettorali e fruire della assistenza POLYAS, contattaci. Puoi comunque anche allestire da solo questa feature tramite l´Online Voting Manager. Qui puoi scoprire come prenotare una feature.

Attivare gli aventi diritto al voto

Dalle indagini emerge regolarmente che sarà tanto più probabile che gli elettori facciano esercizio del loro diritto di voto quanto più essi vengono informati a riguardo dell’elezione. Invia quindi i promemoria di voto al fine di riassumere ancora una volta le informazioni più importanti sull’elezione. Inoltre, i tuoi elettori saranno ulteriormente motivati se essi riceveranno all’interno del promemoria anche l’attuale partecipazione al voto. Infatti, quando gli aventi diritto al voto possono vedere che molte altre persone hanno già votato, ciò suscita un sentimento di comunità.

Anche la lingua e la forma del modo in cui ci si rivolge ad essi devono essere ponderate bene. Con più metodi è possibile raggiungere ancora meglio gli elettori:

  • Rivolgiti agli elettori in modo personalizzato! “Gentile signora …“ è meglio di “Gentili signore, egregi signori …”
  • Se dovessi avere differenti gruppi elettorali, allora formula più promemoria di voto, adeguati al relativo gruppo
  • Trasmetti agli aventi diritto al voto il concetto che la loro partecipazione è importante
  • Non accennare il fatto che gli elettori si siano dimenticati di votare
  • Indica esplicitamente ancora una volta il termine dell‘elezione
Attivare gli aventi diritto al voto
Feature dell’elezione online POLYAS

Feature dell’elezione online POLYAS

Con POLYAS puoi inviare promemoria di voto in tutta semplicità solo con un click del mouse. L’elenco digitale degli elettori contiene gli indirizzi e-mail di tutti gli aventi diritto al voto, cosicché puoi essere sicuro di raggiungere tutti gli elettori. Puoi ricordare anche il diritto di voto in modo mirato a determinate elettrici e determinati elettori che non hanno ancora esercitato il loro diritto di voto durante l’elezione. Puoi stabilire questo e altro nella tua fase di pianificazione prima dell’avvio dell’elezione.

Per incrementare la partecipazione al voto ci sono inoltre ulteriori feature per l’elezione online POLYAS. Ad esempio, puoi:

  • vedere la partecipazione al voto in tempo reale
  • realizzare i testi in modo individuale nel sistema elettorale
  • personalizzare la tua elezione online con l‘upolad di un tuo logo
  • con la funzione Write-In, permettere ai candidati un campo di libera digitazione per la proposta di candidati
  • inoltrare i tuoi aventi diritto al voto verso un URL a tua scelta dopo la votazione
  • allestire un sito web elettorale sul quale riassumi tutte le informazioni per l’elezione e metti a disposizione degli aventi diritto al voto un link per l’elezione online

Ecco come puoi aggiungere delle feature nello Online Voting Manager >