Home ... Banca di credito cooperativo
Testimonianze dei clienti di POLYAS sul voto elettronico online

Elezione online dei rappresentanti della Banca di credito cooperativo

La banca di credito cooperativo Westfalen-Lippe eG con sede a Münster è una delle 15 banche di credito cooperativo che fanno parte dello stesso gruppo chiamato SPD. In quanto banca di credito cooperativo, i soci eleggono regolarmente dei rappresentanti che sostengono i loro interessi nelle sfere decisionali della banca.

Già dal 2009 questa banca vota i suoi rappresentanti online con POLYAS. L'elezione online dei rappresentanti si è tenuta dal 31 marzo al 27 aprile 2014 mediante voto di lista.
Agli elettori fu chiesto di decidere, con un click, se approvare o meno determinate liste. L'accesso alla votazione online fu fatta, in modo pratico, a partire dalla Hompage della Banca.

Il voto digitale è comodo e semplice

La banca di credito cooperativo Westfalen-Lippe eG offre ai soci, già dal 2009, la possibilità di votare in modo semplice ed efficace. Nel 2014, 43.591 elettori hanno avuto la possibilità di votare online.

Scegliendo il voto elettronico online, la banca si è dimostrata orientata al futuro, alle nuove tecnologie e vicina ai soci, permettendo di votare in modo semplice e comodo

La banca ha proposto ai suoi soci un metodo di votazione sicuro, segreto e legale, dato che il sistema di POLYAS garantisce il rispetto di tutti i principi di votazione anche online.
La banca Westfalen-Lippe eG ha offerto un metodo comodo e moderno ai suoi elettori.

Accesso online sicuro per gli elettori

Per accedere al sistema di votazione online, ogni socio ha ottenuto un nome utente e una password valida una volta sola. Trattandosi di una banca di credito cooperativo, il numero cliente e il numero del conto bancario sono stati utilizzati come nome utente. La password utilizzabile una sola volta, è stata generata da POLYAS a partire da complicati algoritmi di sicurezza.

La banca ha deciso di mandare i dati necessari alla votazione ai soci per posta; servizio gestito e organizzato da POLYAS. Normalmente POLYAS offre il servizio d'invio dei dati necessari per la votazione via email, ma, su richiesta, POLYAS organizza anche altre modalità d'invio.

Consiglio di POLYAS: lasci che siano gli elettori a decidere in che modo preferiscono votare. Potrà combinare la votazione online a quella per corrispondenzain presenza, oppure con quella Live. Richieda ora, gratuitamente, un preventivo!

Organizzazione efficente grazie al voto elettronico online!

La banca di credito cooperativo ha deciso di approfittare dell'organizzazione semplice e poco costosa delle elezioni offerta da POLYAS. I costi organizzativi si sono ridotti notevolmente dato che il voto online consente agli elettori di votare in modo veloce, riduce sprechi di carta e taglia eventuali costi aggiuntivi.

"La banca di credito cooperativo PSD Westfalen-Lippe eG è una delle prime banche in Germania ad aver organizzato una votazione online in modo innovativo", spiega il presidente Reinhard Schlottbom. "Questo tipo di elezione è perfetta per la nostra banca e segue la nostra filosofia legata al sostenibile, a ridurre lo spreco di carta, e a proteggere l'ambiente."