Online Voting Summit 2023

  • Un evento digitale unico ed imperdibile:
  • il 15/11/2023 su elezioni online e trasformazione digitale
  • Conferenze, discussioni, workshop e networking stimolanti
  • Aggiornamenti e testimonianze direttamente dagli esperti nel settore
  • Assicurati il tuo posto!

2° incontro sul voto online di POLYAS nel 2023

Qual è lo stato attuale delle elezioni online e della trasformazione digitale? In occasione dell’Online Voting Summit 2.0 (OVS) del 15/11/2023, potrete conoscere gli ultimi sviluppi sull’argomento da parte degli esperti elettorali e degli specialisti in campo. Questi presenteranno infatti le proprie esperienze e visioni per il futuro del voto digitale in diversi formati: key notes, tavole rotonde, workshop e networking.

L’Estonia è all’avanguardia: dal 2005, 1 milione di estoni aventi diritto al voto hanno votato per il loro parlamento online tramite smartphone – le prime elezioni parlamentari online in Europa. Cosa è successo da allora? Quali sfide ci attendono? Il 15/11/2023 scoprirete di più sul tema direttamente dagli esperti. Iscrivetevi subito gratuitamente al 2° OVS.

“Democracy goes digital” – TEMA DELL´ONLINE VOTING SUMMIT

Fedele agli attuali sviluppi nel campo del voto online, il motto del Summit sul voto online di quest´anno è “Democracy goes digital”. Alla conferenza ci saranno diversi approfondimenti:

  • sugli sviluppi e le visioni del futuro della democrazia elettronica
  • da una prospettiva internazionale, scientifica, giuridica e pratica
  • in vista di elezioni online sostenibili e senza barriere

Vai al programma del Summit

A CHI SI RIVOLGE IL VERTICE?

Il 2° OVS è un evento esclusivo per:

  • Funzionari elettorali, organizzatori elettorali e utenti dei prodotti di voto online e degli strumenti di voto di POLYAS – sia per principianti che per professionisti
  • Decisori sulla forma di elezione nell’organizzazione in questione dai seguenti segmenti, tra gli altri: università, associazioni, chiese, aziende, camere, cooperative, banche cooperative, comuni, partiti politici
  • Aziende Partner, associazioni e gruppi di interesse
  • Fornitori di servizi che integrano gli strumenti di votazione di POLYAS (ad es. da eventi e consulenza)

PRENOTA ORA I TUOI BIGLIETTI

Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto al 2° Online Voting Summit e di scambiare idee con voi – giovedì 15/11/2023 dalle 9:00 a.m.

Vai alla registrazione OVS gratuita

CALL FOR PARTICIPATION

Ti piacerebbe partecipare con una conferenza o una tavola rotonda alla nostra conferenza sul voto online? Allora sentiti libero di registrarti con un suggerimento riguardo all´argomento tramite la seguente finestra di registrazione.

“TIME TO CHOOSE”

“Time to choose” è stato il motto del 1° vertice sul voto online nel 2022. E infatti, da allora, è stato utilizzato il “tempo di votare”: nel 2023, i tedeschi sono stati in grado di votare online su larga scala per la prima volta. Circa 22 milioni di elettori tedeschi aventi diritto sono stati autorizzati a votare online come parte della terza elezione più grande della Germania, le elezioni sociali.

Allo stesso tempo, i prodotti di voto online possono essere certificati secondo i più recenti standard di sicurezza dalla fine del 2023 grazie al nuovo profilo di protezione dell’Ufficio federale tedesco per la sicurezza delle informazioni (BSI).

Quest’anno si sta muovendo molto nel settore delle elezioni online. Questo vale anche per le numerose università, associazioni, chiese, sindacati, ecc., dove il voto online e ibrido si svolge già regolarmente.

Online Voting Summit 2022 - Patricia Schwan, POLYAS
Online Voting Summit 2022 - Christopher Dahl, APPINIO GmbH
Online Voting Summit 2022 – Christopher Dahl, APPINIO GmbH